Dispositivi Ausiliari di Guida e Trasporto

Sollevatore LIGHT-LIFT-BP

Sollevatore a doppio braccio elettro idraulico azionato da operatore a piattaforma piana pieghevole con movimentazione automatica. Portata massima di 320 Kg è disponibile in 4 versioni 72×115, 80×126 e le nuovissime versione mini installabili anche lateralmente 65×100 e 65×115. Le caratteristiche prinicpali sono il ridotto ingombro e peso estremamente contenuto, innovativo movimento di chiusura a libro, pedana interamente in alluminio e bracci in acciaio ad alta resistenza e appoggio sempre ottimale a diverse inclinazioni del suolo

Acceleratore Satellitare wireless

Permette la gestione dell’accelleratore senza staccare le mani dal volante, il comando si indossa come un guanto consentendo un perfetto controllo e una massima libertà di manovra. Primo e unico dispositivo wireless che permette di utilizzare l’acceleratore mantenendo inalterate le caratterisitche originali del veicolo lasciando il volante completamente libero per la guida e la visione della strumentazione.

La tecnologia bluetooth connette il dispositivo ad alta frequenza rendendolo sicuro e libero da interferenze. L’acceleratore è predisposto per 9 funzioni domotiche: ad esempio. apertura del cancello, garage, portone, accensione irrigatori ecc

Il nuovo acceleratore satellitare è disponibile in un’ampia gamma di colori da abbinare agli interni del veicolo

Base Girevole Uscente con Sedile – C400 ed EC400

La base girevole C400 è un sistema automatico che facilita l’accesso al veicolo. Può essere installata indifferentemente sia davanti che dietro, sul lato destro o sinistro. Il dispositivo è costruito interamente in alluminio per offrire massima rigidità e robustezza con il minimo peso. Tutte le regolazioni di movimentazione sono programmabili elettronicamente. Il dispositivo EC400 offre tutte le funzionalità del C400 oltre che ad avere lo schienale regolabile per un maggior comfort durante il trasporto.

Acceleratore elettronico a cerchio

Può essere installato su qualunque veicolo, è compatibile con gli airbag di serie e grazie al design innovativo ed alle finiture disponibili, si adatta a tutti gli allestimenti. Consente l’azionamento del comando dell’accelleratore tramite un cerchio posto sopra il volante. E’ realizzato in materiale composito per garantire un peso estremamente contenuto indispensabile per ridurne le vibrazioni a vantaggio della durata dei componenti elettronici. Il dispositivo è semplice e può essere disinserito con un click, ripristinando le funzioni di guida a pedale dell’auto.

E’ disponibile nelle finiture di carbonio e radica e nelle colorazioni nero e argento

Impugnature e Comandi al Volante

Le impugnature al volante consentono di effettuare l’azione di sterzata del volante con l’utilizzo di una sola mano. sono disponibili difefrenti versioni: pomello, forcella, basculante e conica.

L’impugnatura può essere abbinata al telecomando luci e servizi idoneo alla gestione dei comandi di clacson, indicatori di direzione, luci, tergicristalli in caso di patologie che causano deficit ad un arto superiore.

Inversione , prolunghe e protezioni pedali.

Questo dispositivo consente di utilizzare l’acceleratore a pedale di serie del veicolo con arto inferiore sinistro. Questo dispositivo si adatta a tutte le vetture con cambio automatico, in caso contrario è necessario l’abbinamento con la frizione automatica o servofrizione.

E’ possibile dotare i pedali di prolunghe per agevolarne l’utilizzo a chi ha una riduzione degli arti inferiori.

E’ disponibile anche una paratia copripedali, idoneo a proteggerli contro l’utilizzo accidentale durante la guida.

Rampa Movia®

La rampa Movia costituisce un dispositivo per il trasporto che facilita ai disabili l’accesso al veicolo. Con l’ampia gamma di misure disponibili la Movia può essere montata su ogni veicolo. Le rampe sono costruite interamente in lamiera di alluminio SENZA SALDATURE. L’elemento esclusivo è la punzonatura della superficie di contatto che genera un’eccezionale aderenza oltre che ad aumentarne la resistenza. Su richiesta è possibile adattare con luci che segnalano l’ingombro ideale nelle ore serali e notturne. Disponibile in 2 o 3 stadi, motorizzate, manuali o girevoli.

Acceleratore combinato al freno

Il comando consente una presa ergonomica dell’acceleratore e offre al guidatore la sicurezza di poter controllare l’acceleratore mantenendo contemporaneamente la presa sul volante con entrambe le mani.

Un sistema di leve poste sul comando del freno permettono libertà di manovra in qualsiasi percorso lasciando completamente libero il volante.

Il freno viene azionato mediante la comoda impugnatura posta all’estremità della leva.

Panchetta di trasferimento pieghevole RE-SEAT 02

La panchetta di trasferimento fissa e richiudibile utile per agevolare la salita e la discesa della persona. Realizzata interamente in alluminio e verniciata in resina epossidica con una finitura elegante che si adatta ad ogni veicolo. Disponibile sia per lato guida che passeggero anche ribaltabile per non interferire con i comandi laterale di serie del sedile.

Attivazione Vocale Comandi

Il riconoscimento vocale “voice” dei comandi luce e servizi è un evoluto dispositivo elettronico per azionare le utenze di un veicolo, luci, frecce e tergicristallo, indicato per patologie gravi come tetraplegia e la distrofia.

Si può utilizzare in sostituzione della centralina sul volante comando luci e servizi.

Gruetta di sollevamento

La gruetta di sollevamento è un dispositivo idoneo ad agevolare l’inserimento di carrozzine nel veicolo. Disponibile in varie versioni:

  • SG35 ideale per per il sollevamento di carrozzine da sistemare tra sedile anteriore e posteriore
  • SG50 ideale per il sollevamento di carrozzine e miniscooter da sistemare nel vano posteriore
  • SG120 ideale per carrozzine elettriche, miniscooter o carichi vari. Progettata per essere installata su veicoli con portellone posteriore (monovolumi, furgoni, pick-up). Installabile sia su lato destro che sinistro.
  • SG180 per una portata massima di 180 kg, che consente il caricamento di carrozzine elettriche anche di fianco al veicolo.

Le gruette sono gestite da una pulsantiera che su richiesta può essere fornita wireless.

Scivoli Amovibili per veicoli

Gli scivoli amovibili sono degli ausili al trasporto disponibili in diverse lunghezze e tipologie ed idonei ad essere utilizzati sia sui veicoli che in ambito civile per il superamento di barriere architettoniche. Possono essere utilizzati per per il carico e scarico di carrelli e attrezzature. Sono disponibili nelle seguenti versioni: FISSI, TELESCOPICI e TELESCOPICI CON BORDO RIBASSATO (per alcuni tipi di scooter elettrici).

Freno di stazionamento elettronico

Il dispositivo è un attuatore elettrico, gestito da una centralina elettronica e da una pulsantiera di comando, atto ad inserire e disinserire il freno di stazionamento in modo automatico.

Frizione Duck Automatica, Semiautomatica e Manuale

La frizione duck è un dispositivo che permette l’azionamento della frizione sul veicolo.

La gestione del comando della frizione può essere automatica o manuale.

E’ installabile su tutte le vetture, anche di piccola cilindrata dotate di cambio manuale. Non altera il funzionamento originale della frizione e si disattiva tramite pulsante. E’ un’alternativa al cambio automatico.